Non chiedermi chi sono

lanostracommedia

chi sono io

(foto web)

#

Non chiedermi dove vago

il vento

ignora il cielo

prima che parte il viaggio.

*

Le vie che percorro

sanno delle pagine

dove le lacrime

mutano in spighe.

*

Accompagno il tempo

al tempo d’una fiaba

dove una signora cambia

il suo profumo,ogni sera.

*

Non mi chiedo dove vado

la mia bussola

dopo ogni scivolo

perde l’alfabeto del nord.

*

non mi chiedo più, chi sono

quattro lettere

mi hanno sopportato

anche tanto.

*

Dove sono?

Per dare all’incognita

del perché

la stagione che merita.

© Omar.Arcobaleno

View original post

Questa voce è stata pubblicata in poesie. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Non chiedermi chi sono

  1. tachimio ha detto:

    Dolce amico mio, quando passo da te è sempre un sognare. Bravissimo. Isabella

  2. Aquileana ha detto:

    Bei versi.
    Buon fine settimana amico Omar! ⭐
    Aquileana 😛

  3. ombreflessuose ha detto:

    Che magnifici versi.
    Complimenti,Omar
    abbraccione

    Mistral

  4. giselzitrone ha detto:

    Schöner Verx liebe Grüße von mir und einen glücklichen schönen Sonntag Gruß und Freundschaft.Gislinde

  5. Lia ha detto:

    “non mi chiedo più, chi sono quattro lettere mi hanno sopportato anche tanto”…. favolosa ! Omar sei bravissimo!

  6. kalosf ha detto:

    Che belle righe…

  7. jalesh ha detto:

    Stupendi versi in particolare la chiusa

Rispondi

