Una stella mi basterebbe

2(foto dal web)

#

La notte porta

il sole a dormire

mentre il mare

traccia la corsa del buio.

Una stella mi basterebbe

a tradurre il silenzio del cielo

che sfonda le mura

e si siede accanto.

Febbraio sfinito

torna da dove è venuto

mi lascia il freddo odore

del pensiero che cerca la sua ombra.

Echi lontani

per gettare il dado

sul tetto delle nuvole che sorvolano

il cuscino stroncato.

Una stella mi basterebbe

per cercare le lettere perse

di quello che è rimasto

del nome!

 #

http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=302829&t=Una+stella+mi+basterebbe

http://lanostracommediajalesh.wordpress.com/2013/02/28/una-stella-mi-basterebbe/

http://www.lamenteeilcuore.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4508:una-stella-mi-basterebbe&catid=57:poesia-generica&Itemid=108

Questa voce è stata pubblicata in emozioni, poesie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Una stella mi basterebbe

  1. Ethelweis ha detto:

    Mi piace questo blog,i suoi versi..complimenti 🙂

  2. ombreflessuose ha detto:

    Buona domenica, caro Omar
    Ti abbraccio
    Mistral

  3. giselzitrone ha detto:

    Wunderschöner Text.Ich wünsche einen schönen Tag und ein schönes Weekend.Grüße lieb Gislinde

  4. ombreflessuose ha detto:

    Una luce per illuminare la nostra solitudine
    Mi piace davvero
    Ti abbraccio
    Mistral

  5. raggioluminoso ha detto:

    Ed è stella stessa questa tua poesia. Bravissimo Omar

  6. jalesh ha detto:

    Molto bella questa poesia sul buio nella speranza della luce di una stella

  7. luciagriffo ha detto:

    Versi che attraversano la notte; molto belli!

Rispondi

